Terremoto in Giappone (11/03/2011)

« Older   Newer »
  Share  
.Faust VIII.
view post Posted on 11/3/2011, 20:59




Un sisma di magnitudo 8,8 ha colpito il nord est del Giappone (alle 6.46). La terra ha tremato anche a Tokyo e in seguito c'è stato uno tsunami alto più di dieci metri che ha fatto più danni del sisma stesso. Mentre si temono nuove scosse, si sa che un villaggio è stato spazzato via dal crollo di una diga e ci potrebbe essere una fuga di materiale radioattivo dalla centrale nucleare di Fukushima. C'è chi dice che si tratta del sisma più forte dal dopoguerra ad oggi e chi invece sostiene sia il più forte da quando si registrano con metodo scientifico.

Ci stringiamo attorno al popolo giapponese che sta affrontando con coraggio e sangue freddo questo terribile momento.

La diretta (a cura di Repubblica)

La diretta Twitter
 
Top
.Faust VIII.
view post Posted on 17/3/2011, 16:02




La situazione è peggiorata, con esplosioni nella centrale di Fukushima e danni anche alle altre centrali della zona. Il numero delle vittime e dei dispersi è cresciuto molto mentre le condizioni metereologiche non aiutano: ha cominciato a nevicare sulle zone colpite e si sta cercando di mandare i sopravvissuti in dei rifugi. A Tokyo la gente torna al lavoro, anche se ci sono dei disagi per via della sospensione di molti treni e le sospensioni programmate di corrente (causa danni alle centrali nucleari). Mentre il pericolo nucleare non è ancora scongiurato, potrebbe verificarsi un grosso black out, forse in tutto il Paese, per la mancanza di energia.

Io sto seguendo varie fonti tramite Twitter, per capire meglio l'evolversi della situazione. Se volete, potete farmi compagnia seguendo il mio feed=> @Tengu86
 
Top
1 replies since 11/3/2011, 20:59   164 views
  Share